N-Parking è un sistema di gestione intelligente delle aree di sosta a pagamento. Sotto il nome N-Parking, Nivi Group attraverso la società del gruppo Nivi Green, ha voluto racchiudere tutte le tecnologie frutto di accordi con importanti aziende Italiane ed Europee.

Fino al 40% del traffico e del conseguente inquinamento è causato dalla ricerca di parcheggio. Il tempo medio di ricerca di uno stallo libero è, infatti, di 20 minuti. Di conseguenza i limiti di sostanze inquinanti nell’aria è costantemente superato.
Inoltre, l’80% degli automobilisti non paga il parcheggio e non è motivato a farlo, in questo modo le pubbliche amministrazioni non traggono vantaggio da uno degli asset più remunerativi.

L’obiettivo di N-Parking è fornire ai propri clienti un’infrastruttura che da l’opportunità di ottimizzare la gestione delle aree di sosta contribuendo così a ottimizzare gli incassi, il tempo impiegato per la ricerca della sosta, diminuire drasticamente le emissioni di sostanze nocive nell’aria evitando così l’applicazione di sanzioni europee.

Grazie alla tecnologia di proprietà di Nivi, i parcheggi potranno essere gestiti e controllati attraverso una sola interfaccia. T&C Solution infatti consente la rappresentazione di ingenti quantità di dati anche eterogenei tra loro. Con questo innovativo e unico strumento le Pubbliche Amministrazioni, ma anche i singoli gestori di parcheggi, potranno visualizzare in tempo reale lo stato degli stalli e di tutti gli strumenti che fanno parte dell’infrastruttura come parcometri, telecamere, sbarre ecc. In questo modo potranno prendere immediata coscienza della situazione e gestirla in tempo reale.