Posted by & filed under Senza categoria.

Da mercoledì 1 aprile è entrato in funzione a Capo d’Orlando l’innovativo servizio N-Parking, soluzione di Nivi Group basata sul sistema brevettato Smart Parking System, volto a combattere la sosta selvaggia e la rotazione degli stalli di sosta, migliorare la gestione dei parcheggi e garantire un valido supporto alle autorità competenti in caso di violazioni al Codice della Strada.

Il sistema, tramite sensori incorporati nel manto stradale, consente di rilevare l’occupazione o meno degli stalli fornendo in tempo reale la loro regolarità di pagamento e l’eventuale disponibilità di posti auto.

Il pagamento della sosta può avvenire in maniera semplice tramite l’invio di un SMS, oltre alla consueta modalità di pagamento in moneta. Inoltre, il pagamento del parcheggio, per il prolungamento della sosta, può essere effettuato da qualsiasi colonnina presente nel centro urbano, digitando solamente il numero di riferimento del proprio stallo.

Il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, ha evidenziato la migliore condizione economica rispetto le precedenti gestioni, per quelli che sono i proventi di competenza dell’Ente.

Ha dichiarato inoltre “ancora una volta Capo d’Orlando sarà all’avanguardia in Italia per qualità, modalità ed utilità del servizio che verrà offerto con strumenti tecnologici di assoluta avanguardia.”